L'Amore abbraccia anche gli errori - IV Domenica di Quaresima

news sandart 4

Il racconto di Gesù non è una favola; è una storia di vita vissuta, tanto che noi abbiamo già nel cuore la finale del racconto, ed è molto chiara: siamo convinti che non solo il maggiore non ha accolto il fratello, ma che ha considerato l'atteggiamento del padre troppo debole; di conseguenza, non solo ha rifiutato di riconciliarsi con il fratello, ma ha condannato anche il padre, perché incapace di usare le maniere forti.

Leggi tutto

L'Amore concede sempre un'altra possibilità - III Domenica di Quaresima

news sandart 3

In questa III Domenica di Quaresima Gesù ci invita alla conversione, a cambiare vita radicalmente, a non essere più quelli di prima. Ci vengono presentati due fatti di cronaca: un’ uccisione con strage e un incidente. Nel primo fatto è probabile che l’evangelista si riferisca a una repressione avvenuta nel tempio, mentre si sacrificavano gli agnelli per la celebrazione pasquale. La strage assumeva una particolare gravità per il fatto che era stata compiuta nel luogo sacro, durante un rito liturgico.

Leggi tutto

Un amore che rialza dai fallimenti

news sandart 1

“Quando la Parola incontra il Cuore ecco nascere l’arte della Passione. Ecco il Vangelo della I Domenica di Quaresima raccontato con la delicatezza della sabbia.” Un’idea nata nel progetto QuaGiò - Quaresima giovane della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi.

Leggi tutto

3…2…1…Go!

prima news

Il cammino di Quaresima inizia oggi in un clima di penitenza, ma non di tristezza. Il Padre è sul terrazzo ad aspettarci mentre torniamo a Lui con il cuore, la mente e il corpo. Il QuaGiò può diventare per noi un bastone che ci accompagna in questo cammino. Ma la strada dobbiamo farla noi. Quindi: su! In marcia! Buon cammino di Quaresima! 

Leggi tutto

WhatsApp!

whatsapp

Invia su WhatsApp le tue riflessioni e foto giornaliere a questo numero:

327 579 2353

foto del giorno

Vinci la GMG di Cracovia

Rivedi la diretta streaming con l'estrazione del vincitore.