La Bellezza è godere dell'Amore di Dio - II Domenica di Quaresima - Trasfigurazione di Gesù

news sandart 2

La Bellezza è sempre sotto i nostri occhi, in grandi e piccole quantità. A volte, però, la consideriamo talmente ovvia che non l’accogliamo per ciò che è: ordinaria e razionale. La Bellezza è vedere nuove tutte le situazioni quotidiane. La Bellezza è vedere nuovo il volto dell’amata e dell’amato anche dopo anni.
La Bellezza è aiutare una persona in difficoltà e vedere nei suoi occhi un Volto che dà senso alla mia esistenza. La Bellezza è godere della presenza dell’altro nelle giornate uggiose. La Bellezza è vedere il colore di una relazione grigiore della vita quotidiana. La Bellezza è...




La Bellezza è godere dell'Amore di Dio - II Domenica di Quaresima - Trasfigurazione di Gesù

Dal Vangelo secondo Luca (Lc 9, 28-36)

In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giovanni e Giacomo e salì sul monte a pregare. Mentre pregava, il suo volto cambiò d’aspetto e la sua veste divenne candida e sfolgorante. Ed ecco, due uomini conversavano con lui: erano Mosè ed Elìa, apparsi nella gloria, e parlavano del suo esodo, che stava per compiersi a Gerusalemme. Pietro e i suoi compagni erano oppressi dal sonno; ma, quando si svegliarono, videro la sua gloria e i due uomini che stavano con lui.

Mentre questi si separavano da lui, Pietro disse a Gesù: «Maestro, è bello per noi essere qui. Facciamo tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elìa».

Egli non sapeva quello che diceva. Mentre parlava così, venne una nube e li coprì con la sua ombra. All’entrare nella nube, ebbero paura. E dalla nube uscì una voce, che diceva: «Questi è il Figlio mio, l’eletto; ascoltatelo!». Appena la voce cessò, restò Gesù solo. Essi tacquero e in quei giorni non riferirono a nessuno ciò che avevano visto.

WhatsApp!

whatsapp

Invia su WhatsApp le tue riflessioni e foto giornaliere a questo numero:

327 579 2353

foto del giorno

Vinci la GMG di Cracovia

Rivedi la diretta streaming con l'estrazione del vincitore.